Hotel Albani, a pochi passi da tutto

L’hotel, ospitato in un elegante palazzo “primi novecento”, è situato in una tranquilla via del centro di Firenze, a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 1 km dal Duomo. Inoltre è vicinissimo alla Fortezza da Basso, al Palazzo dei Congressi, al Centro Affari e alla basilica di San Lorenzo. I suoi interni finemente restaurati e la sua ubicazione strategica lo rendono una scelta comoda e conveniente sia per chi è in visita turistica che per chi è in viaggio d’affari.

Stile, Comfort & Servizi, per un soggiorno di classe

L’Hotel Albani Firenze è un rifugio esclusivo nel cuore storico di Firenze. Progettato per i gusti più esigenti, è dotato di alti soffitti, pareti rivestite in tessuto, tappeti pregiati e finiture ricercate. L’edificio che lo ospita è una residenza “primi novecento” finemente restaurata e si trova a pochi passi da Piazza Santa Maria Novella, dal quartiere fieristico Fortezza da Basso e da molti dei principali siti turistici della città.

L’albergo dispone di 97 camere dal design impeccabile con arredi eleganti, tende sontuose, bagni in marmo di Carrara e ogni comfort per garantire agli ospiti un soggiorno tranquillo e soddisfacente.

Il ristorante Bernini offre eccellenza nella preparazione di cibi locali e internazionali e nella qualità del servizio offerto, con un viaggio speciale tra ricette del Rinascimento fiorentino e vini della cantina privata.

L’Albani vanta il Centro Congressi più grande che si possa trovare nel centro di Firenze. Le ampie e luminose sale funzione, collegate da uno spazioso foyer, riflettono lo stile raffinato dell’hotel e dispongono delle apparecchiature tecnologiche più richieste.

Al ritorno da passeggiate turistiche o riunioni di lavoro il Giardino interno o la Lounge Room sono i posti ideali per gustare drink, snack e quiete. E per gli amanti del fitness c’è la palestra, un luogo perfetto per ritagliarsi momenti da dedicare a sé stessi.

Informazioni: www.hotelalbanifirenze.com

Il più grande nel Centro di Firenze

Oltre ad essere un luogo ideale dove soggiornare durante un viaggio di piacere, l’Hotel Albani Firenze dispone del più grande Centro Congressi che si possa trovare nel centro della città. Un punto di riferimento per incontri di lavoro, convegni aziendali ed eventi pubblici e privati.

Il Centro Congressi, ospitato in un edificio a sé stante accessibile attraverso il giardino interno, dispone di tre sale eventi principali collegate fra loro da un ampio foyer utilizzabile per accoglienza, registrazioni, guardaroba e rinfreschi.

Le tre sale: Michelangelo, Giotto e Cellini, flessibilmente modulabili secondo necessità, riflettono lo stile raffinato dell’hotel e allo stesso tempo dispongono di tutti gli equipaggiamenti necessari a tenere meeting di alto livello tecnologico ed eventi di gala al passo con i tempi.

La sala Michelangelo

La Sala Michelangelo può ospitare fino a 500 persone sedute ed è la più grande tra le sale funzioni del Centro Congressi dell’Hotel Albani Firenze.

Beneficia anche di una area relax all’aperto. Situato tra l’edificio che ospita l’albergo e quello in cui ha sede il Centro Congressi, il Giardino è un rifugio prezioso per stare all’aria aperta e godersi un attimo di relax in un contesto tranquillo e silenzioso. È anche un utilissimo spazio per l’organizzazione di cocktail party, coffee break, pranzi e cene di svago o di lavoro.

Whisky in Hotel

Hotel Albani
Sala Michelangelo
Via Fiume, 12
50123 Firenze

Domenica 21 aprile 2024 – dalle 12 alle 21

Il biglietto include

– Accesso

– Bicchiere con tasca porta bicchiere

– 50 wToken

Wtoken

I wtoken potranno essere utilizzati per l’acquisto di cibo, di cocktail, o per gli assaggi in abbinamento. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken.

Parcheggi

Parcheggio Stazione Santa Maria Novella

Accesso da Piazza della Stazione, 58