Villa Revel Parravicini – 29 agosto 2021
Whisky Week Como 2021
La prima di una serie di «spirit week» che faranno tappa nelle principali città italiane
Arriva la Whisky week: a fine agosto il festival debutta sul lago di Como
Una settimana sul Lago di Como, accompagnata dai migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Il team di Whisky Club Italia organizza a Como il primo di una serie di incontri itineranti che toccheranno nei prossimi mesi le tantissime città italiane in cui si annidano appassionati di distillato.
Il nome Whisky Week non nasconde nulla. Durante l’ultima settimana di agosto una serie di incontri Whisky Fuori Villa coinvolgerà i principali centri comaschi dell’accoglienza come bar, ristoranti e hotel. Il ricco evento finale Whisky in Villa si terrà domenica 29 agosto presso la prestigiosa Villa Revel Parravicini.
Gli ingredienti? Banchi di assaggio di whisky, musica, cibo, divertimento, tanto relax, un po’ di fumo lento e qualche sorpresa. Dimentichiamo l’affollamento dei saloni fieristici; gli ampi spazi all’aperto della Villa, uniti alla possibilità di una salutare scampagnata in riva al lago, e a un servizio catering attivo In Villa dalle 12 alle 21, renderanno l’evento sicuro e family friendly. Le stazioni ferroviarie, a soli 10-15 minuti di camminata, permetteranno di raggiungere la location in treno partendo dalle principali città della Lombardia.
WHISKY WEEK COMO 2021
Villa Revel Parravicini
Domenica 29 agosto 2021
Apertura dalle 12 alle 22
Catering attivo dalle 12 alle 21
Parcheggio Villa Olmo a 200 mt
Accesso dalla Passeggiata Lino Gelpi
Villa Revel Parravicini, Como
Villa Revel Parravicini è una suggestiva ed aristocratica dimora d’epoca sul Lago di Como che unisce il fascino del passato al glam contemporaneo. Si affaccia sullo splendido scenario del lago di Como con la sua maestosa architettura in stile neoclassico e il suo giardino all’italiana, con verdissime oasi circoscritte da siepi di bosco. La sua darsena privata consente agli ospiti uno scenografico arrivo dal lago.
Sorta nel 1770. La Villa fu edificata per volere del Conte Alessandro della Torre di Rezzonico. Diversi furono i passaggi di proprietà tra cui la famiglia Visconti. La villa fu acquistata all’inizio del novecento dal Generale Genova Thaon de Revel. Piemontese, protagonista ed eroe del Risorgimento, fu insignito del collare dell’Annunziata da re Umberto I. Nel 1910 la proprietà passa a sua figlia Ottavia la quale nomina erede la nipote Camilla Parravicini Sossnovsky. Gli attuali proprietari sono figli di Camilla.
La bellissima Passeggiata Lino Gelpi che collega il cuore di Como – la piazza Cavour – con Cernobbio passa proprio di fronte alla Villa e consente di raggiungere a piedi in pochissimi minuti attrazioni come i giardini di Villa Olmo e il Tempio Voltiano. Una delle rare ville sul lago di Como tutt’ ora in possesso della sua darsena privata. Un suggestivo arrivo in barca rende la giornata indimenticabile.
Una fantastica location per tutti gli appassionati di whisky e per le loro famiglie.
Informazioni: villeparravicini.it
Whisky in Villa
L’ingresso all’evento sarà consentito solo a chi ha preacquistato almeno il Pacchetto VILLA del valore di 60€ che include accesso, bicchiere con tasca porta bicchiere e 50 wtoken. Il rispetto delle restrizioni Covid-19 sarà garantito anche alla luce dei grandi spazi della Villa, al chiuso e all’aperto.
I wtoken potranno essere utilizzati per l’acquisto di cibo, di cocktail, o per gli assaggi in abbinamento. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken.
Pacchetto Villa in promozione a 50€ sino al 31 luglio!