Fine Spirits parteciperà alla Whisky Week Como, organizzata da Whisky Club Italia, insieme ai migliori locali di Como e a una selezione di pregio del proprio catalogo
Fine Spirits parteciperà all’edizione 2024 della Whisky Week Como, quella ufficiale che celebra il 10° anniversario di Whisky Club Italia, con diverse iniziative.
Oltre allo stand in fiera a Villa Geno domenica 10 novembre, dove gli appassionati potranno degustare ed acquistare una selezione pregiata di whisky dal catalogo Fine Spirits, molte altre saranno le occasioni da non perdere.
Dopo il successo riscosso da “Le Case del Whisky Fine Spirits” durante la recente Whisky Week Veneto, anche a Como alcuni tra i migliori locali della zona hanno scelto di aderire al progetto. Dal 5 all’11 novembre, per un’intera settimana, i locali proporranno a tutti gli appassionati di whisky cocktail e degustazioni dedicate ad un marchio scelto all’interno del catalogo Fine Spirits. I locali ed i whisky abbinati sono stati raggruppati in una mappa in un percorso esclusivo tra i migliori banconi della città lariana.
I locali coinvolti hanno ricevuto una copia della mappa e i passaporti da distribuire agli avventori. Chiunque deciderà di bere in compagnia dei nostri whisky avrà la possibilità di accumulare timbri nei diversi locali e ricevere un premio dal sapore di malto durante la giornata di fiera domenica 10 novembre, presso lo stand Fine Spirits a Villa Geno.
Ogni locale ha inoltre ricevuto una formazione dedicata al brand prescelto. Saranno quindi felici di raccontare qualcosa di più sulla distilleria e sulle etichette in degustazione.

ABOUT FINE SPIRITS. Fine Spirits, nata a Genova nel 2015, è una società di importazione e distribuzione specializzata in spirits di qualità, spesso prodotti da piccole realtà con cui Fine Spirits condivide una filosofia di lavoro. I prodotti distribuiti riflettono la storia, la tradizione e l’anima di terre e persone di ogni parte del mondo, divulgati nel nostro paese con fedeltà e passione. Sempre alla ricerca di nuove aree e nuove tendenze, Fine Spirits è un punto di riferimento autorevole per tutti coloro che desiderano differenziarsi da un’offerta standardizzata.



L’obiettivo è quello di creare un circuito di valore volto a coinvolgere la città nella scoperta di alcune delle distillerie più interessanti di Scozia e del mondo.
Ecco il percorso lungo le sponde del Lago di Como:
– Il Sereno Lago di Como – Casa The Dalmore (Highland, Scozia)
– Krudo – Casa Smokehead (Islay, Scozia)
– Super Social Club – Casa Jura (Highland, Scozia)
– Quaranta4 – Casa Kyro (Finlandia)
– Alle Terrazze – Casa Scarabus (Islay, Scozia)
– Luce – Casa Yellow Rose (USA)
– Onda Cernobbio – Casa West Cork (Irlanda)
– Archivio – Casa Kilchoman (Islay, Scozia)
– Bar Nela – Casa Tomatin (Highland, Scozia)
Giovedì 7 novembre ore 20.00 “Cena Whisky Gourmet: Caccia e Bosco” presso il Ristorante Materia, 1 Stella Michelin, con menu proposto dallo Chef Davide Caranchini. Whisky in abbinamento The Dalmore, Ardnahoe, Kilchoman, The Hearach.
Tra gli appuntamenti di Eccellenze in Villa, sabato 9 novembre alle ore 16.00 si svolgerà a Villa Geno il “Laboratorio brisaola e violino di capra della Valchiavenna (presidio Slow Food)”, degustazione guidata con abbinamenti con l’iconico whisky GlenDronach, in collaborazione con Stefano Ciabarri – MA! Officina Gastronomica.
La domenica in fiera saranno due le masterclass in villa aperte agli appassionati:
- ore 16.00 dedicata al whisky finlandese Kyrö, condotta dal Brand Ambassador Micha Fritzen;
- ore 17.30 dedicata invece alla distilleria di Ardnahoe, recente apertura di Islay e coronamento di un sogno della storica famiglia Laing, condotta da Andrew Laing.
Per le prenotazioni consultare il sito ufficiale della Whisky Week Como.
Vi aspettiamo assetati ed entusiasti!