Opendream Treviso
Da una storica produzione industriale ad una piazza delle eccellenze produttive
Da una storica produzione industriale ad una piazza delle eccellenze produttive
L’obiettivo è ridare vita e restituire alla collettività e al territorio uno straordinario patrimonio: uno spazio di 130.000 metri quadrati alle porte di Treviso, ai bordi dell’Area Metropolitana di Venezia, perfettamente inserito in un mondo di tesori industriali, ma anche culturali, artistici, artigianali e naturalistici. Talento, ingegno, sensibilità, spirito visionario: è questo il genius loci di uno spazio che oggi è pronto a riprendere vita secondo modalità inedite.
Da un’area industriale di eccellenza si sviluppa quindi l’intero progetto: una vetrina esclusiva per distinguersi e farsi conoscere in tutto il mondo.
Tutto il processo in atto, si ispira alle culture del riuso, della riqualificazione e della rigenerazione urbana per un piano di sviluppo territoriale fondato sulla bio economia e sul turismo sostenibile.
Le parole chiave sono Innovazione, Internazionalizzazione, Sostenibilità e Inclusione. In questa direzione Arte, Food, Design e altre ricchezze del Made in Italy si ritrovano in uno spazio fisico per dare vita a laboratori espositivi e commerciali, servizi, eventi e nuove esperienze sensoriali. Una piazza di mercato che sa essere un luogo di scambi e di contatti. Un viaggio emozionale dove al centro viene posto il benessere della persona e lo stimolo dei cinque sensi.
Ceramiche Pagnossin: un luogo magico che ha ispirato un’azienda visionaria e che oggi diventa la cornice perfetta di una nuova produzione artistica, enogastronomica, tecnologica e culturale.
La storia dell‘azienda, fondata nel 1919 da Angelo Pagnossin, si inserisce a pieno titolo nella tradizione dell’industria manifatturiera del Veneto in particolare Trevigiana.
Per cui il processo di rigenerazione urbana in atto trova il suo filo conduttore che dalla produzione industriale di eccellenza trova oggi un luogo dove le varie eccellenze (artigianali, commerciali, artistiche ecc.) possano esprimersi.
Oltre 5000 mq, per replicare indoor l’esperienza di gioia e relax della Whisky Week di Como.
Informazioni: opendream.it
Opendream Treviso
Via Noalese, 94 – Treviso
sabato 23 ottobre – dalle 14 alle 23
domenica 24 ottobre – dalle 12 alle 19
Catering attivo sino a un’ora prima della chiusura
– Accesso
– Bicchiere con tasca porta bicchiere
I wtoken potranno essere utilizzati per l’acquisto di cibo, di cocktail, o per gli assaggi in abbinamento. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken.
Parcheggio interno gratuito, 800 posti auto